COSTRUITO A LA PORTE , INDIANA,U.S.A. DAL 1918 AL 1924 IN 7284- UNITA’ MOTORE A 2 CILINDRI ORIZZONTALI PARALLELI, VALVOLE IN TESTA CILINDRATA, 7400 CC, ALESAGGIO 152mm CORSA 203mm- POTENZA ALLA BARRA 12 HP, AL VOLANO 20HP- GIRI 560 min.- RAFFREDDAMENTO A OLIO,CIRCOLAZIONE FORZATA CON TORRE DI RAFFREDDAMENTO AD EFFETTO VENTURI.- ACCENSIONE CON MAGNETE A SCATTO BOSCH DU 2 AVVIAMENTO CON LEVA SUL VOLANO SINISTRO- ALIMENTAZIONE CON CARBURATORE BREVETTO SECOR-HIGGINS A TRE SEZIONI:BENZINA,KEROSENE,ACQUA.MANTENIMENTO LIVELLO VASCHETTE A SFIORAMENTO.PRERISCALDATORE ARIA E CARBURANTE.- CARBURANTE,BENZINA PER AVVIAMENTO,KEROSENE O CARBURANTI PIU POVERI PER IL FUNZIONAMENTO A REGIME,ADITTIVAZIONE DI ACQUA DIRETTAMENTE DAL CARBURATORE.- PESO,2916 KG TRASMISSIONE,2 MARCE AVANTI ,1 RETROMARCIA FRIZIONE A SECCO- MOLTO CARATTERISTICO IL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO CHE SFRUTTA LA VELOCITA DEI GAS DI SCARICO PER ASPIRARE ARIA FRESCA NELLA TORRE DI RAFFREDDAMENTO ALL’INTERNO DELLA QUALE CIRCOLA ,IN UNA MASSA RADIANTE, I’OLIO CHE RAFFREDDA IL MOTORE.-ADATTO ANCHE A CLIMI RIGIDISSIMI.- CURIOSO IL SISTEMA CREATO SULL’ASSALE ANTERIORE PER SPOSTARE LA CARREGGIATA. IL SUCCESSO DI QUESTI TRATTORI NEGLI STATES SI DEVE IN GRAN PARTE ALLA POSSIBILITA’ DI UTILIZZARE COMBUSTIBILI DI SCARSA O NON COSTANTE QUALITA’ GRAZIE AL PARTICOLARE CARBURATORE SECOR-HIGGINS E ALLE CARATTERISTICHE DELLA PARTE TERMICA. |